
La Fiorentina, dopo la morte di Astori (anzi, proprio nel nome del suo capitano), ha cambiato marcia, infilando 6 vittorie consecutive.
“Anche Saponara è diverso. È un giocatore che ho conosciuto ai tempi di Empoli: ha avuto un passaggio al Milan, sembrava dovesse essere un giocatore molto importante, addirittura in procinto di avvicinarsi all’Azzurro, perchè ha le qualità, ma non è mai riuscito a esprimerle… sta cominciando adesso“.
(Sorride Riccardo Cucchi, a La Domenica Sportiva)
Saponara è un giocatore che gioca bene una partita sì e 2 no: a Empoli questo trend va benissimo, a Firenze no. E lo dico da viola nell’anima.
"Mi piace""Mi piace"
Vero, il suo grosso problema è la discontinuità. Ma mi sembrava che, negli ultimi mesi, si fosse stabilizzato ad alti livelli. Sbaglio?
"Mi piace""Mi piace"
E’ vero, ultimamente sta attraversando un periodo di forma. Ma è capitato anche a Cerci, e adesso non riesce più ad emergere neanche nello scarsissimo Verona di Pecchia. E’ sul lungo periodo che si valutano i giocatori, e purtroppo sul lungo periodo sia Saponara che Cerci si sono dimostrati più discontinui di Recoba. Un vero peccato, per la Fiorentina e per il calcio italiano in generale. Grazie per la risposta! 🙂
"Mi piace""Mi piace"