
John Guidetti, attaccante della Svezia (e dell’Alaves, in Liga), in un’intervista a Marca, parla della delusione di Buffon dopo l’eliminazione azzurra di novembre: “Mi dispiace ma non ho provato tristezza per le lacrime di Gigi. È stato un grande portiere, formidabile, ma rivivrei un milione di volte quel momento“.
Con ogni probabilità, Guidetti non vincerà il premio per il calciatore più empatico d’Europa, ma questo è lo sport e, nonostante ciò che diverse testate italiane sembrano insinuare, le parole dello svedese sono tutt’altro che “strane”, o censurabili.
(Immagine: il ct degli scandinavi Janne Andersson consola Buffon)
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da stepiazz
Ho scritto e parlato di Africa, televisione e calcio per il Manifesto, Africa, Peacereporter, Italpress, Kick Off, La Gazzetta dello Sport, Radio Popolare, Radio 24, Radio Capital, Radio Deejay e Mzansi Football. Dopo aver seguito i primi Mondiali africani della storia, ho pubblicato due raccolte di citazioni: "Scusi, chi ha fatto palo?" (Barbera), dedicato alla Nazionale di calcio, e "Non si finisce mai d'impanare" (EDT), grazie all'amore per il cibo. Sogno di vivere la scena finale di "Incontri ravvicinati del terzo tipo" con le mie tre figlie.
Mostra tutti gli articoli di stepiazz