Euro U19: in semifinale, c’è la Francia

Screenshot 2018-07-24 11.23.56(Immagine, Uefa.com: Italia-Norvegia 1-1, Tripaldelli cerca di contrastare Botheim)


L’Italia centra la semifinale dell’Europeo Under 19 in Finlandia (in programma giovedì, a Vaasa, alle 18 ora italiana) e si prepara ad affrontare i Bleus, nell’ideale rivincita della finale dell’Euro 2016 (Sinsheim, Germania), finita con un netto 4-0 della Francia sugli azzurri.
I campioni in carica hanno travolto 5-0 l’Inghilterra nella sfida decisiva per il secondo posto nel Gruppo B, quello vinto dall’Ucraina (che, nell’altra semifinale, sfiderà il Portogallo) grazie all’1-0 sulla Turchia già eliminata: gli ucraini hanno concluso con 7 punti, 1 in più della Francia, mentre l’Inghilterra affronterà la Norvegia nello spareggio per l’ultimo posto disponibile per il Mondiale Under 20 2019 in Polonia, con l’Italia già qualificata grazie alle semifinali dell’Europeo finlandese.

Il precedente più recente in una competizione internazionale tra Italia e Francia -ci ricorda Gazzetta.it– è però favorevole agli azzurri, usciti vittoriosi dall’ottavo di finale del Mondiale Under 20 del 2017 in Corea del Sud, con gol di Orsolini e Panico.


Screenshot 2018-07-24 11.47.06.png(Immagine, Vivo Azzurro: Italia-Norvegia 1-1, la nostra panchina durante l’esecuzione dell’inno)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...