Poco dopo l’apocalisse (come la definì Tavecchio) di San Siro, lo scorso novembre, spuntò in rete lo spezzone di un video andato in onda sull’emittente Antenna Sud nel 2009. Interrogato da un tifoso del Bari -club allora allenato dal tecnico- sull’eventualità di un approdo sulla panchina della Nazionalea, Ventura rispose in modo ironico:
“Io ct della Nazionale? È la volta buona che arrestano quelli della Federazione…“.
Questo tristissimo presagio, devo confessarlo, me l’ero perso sia nel 2009 che nel 2017. Oggi, che dovrei fare, se non cercare di riderci su?
Ho scritto e parlato di Africa, televisione e calcio per il Manifesto, Africa, Peacereporter, Italpress, Kick Off, La Gazzetta dello Sport, Radio Popolare, Radio 24, Radio Capital, Radio Deejay e Mzansi Football. Dopo aver seguito i primi Mondiali africani della storia, ho pubblicato due raccolte di citazioni: "Scusi, chi ha fatto palo?" (Barbera), dedicato alla Nazionale di calcio, e "Non si finisce mai d'impanare" (EDT), grazie all'amore per il cibo. Sogno di vivere la scena finale di "Incontri ravvicinati del terzo tipo" con le mie tre figlie.
Mostra tutti gli articoli di stepiazz