Gian Piero Ventura non va più all’Ikea

Screenshot 2018-09-03 14.48.55.png


La battuta dell’ex ct Gian Piero Ventura -nel corso di un’ospitata a Radio Anch’io Sport– smorza (forse) un po’ l’amarezza per questa estate senza Mondiali, ma sarà molto complicato dimenticare l’Apocalisse sportiva che ha travolto la nostra Nazionale e il ruolo decisivo del tecnico ligure in quel tracollo.


È difficile smaltire la delusione -ha ammesso Ventura-, quanto successo è qualcosa di epocale. Mi hanno sempre insegnato che nel calcio si vince in 11 e si perde in 11 sono una persona con la coscienza a posto e professionale. Tavecchio? Non l’ho mai più sentito, e mi fermo qui“.


La Nazionale di Mancini e la gara Nations League di venerdì contro la Polonia?La seguirò con passione, da grande tifoso, l’Azzurro per me è un valore che pesa. Spero che Mancini abbia la possibilità di lavorare su un materiale che c’è. I nostri giovani giocano poco e fanno poche coppe internazionali, però continuo a sostenere che c’è un’infornata incredibile di potenziali grandi talenti, e quando inizieranno a esprimersi sarà un bene per il futuro dell’Italia“.


Il futuro?Ho voglia di ripartire da una nuova avventura, è stata una lunga estate per me, ma ho ritrovato l’adrenalina. Sento la necessità interiore, un desiderio feroce di dimostrare ancora tanto. Ho ricevuto un’offerta concreta dalla Serie A, abbiamo discusso, poi però ci siamo fermati. Ho voglia di fare calcio e di dare risposte, se ci fosse la possibilità partirei anche dalla B“.


La conclusione, ironica e, suo malgrado, amara: “Dopo Italia-Svezia, non vado più all’Ikea“.


 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...