Mediagol pubblica un’interessante intervista di Massimiliano Radicini a Giorgio Corona, ex attaccante di Catania (dove lo soprannominarono “Re Giorgio“) e Messina che rimpiange l’Azzurro.
(Giorgio Corona)
“
Chi è Giorgio Corona? Giorgio Corona è una persona che all’inizio lavorava e amava il calcio, che dal divertimento e dalla passione, come spesso accade da bambino, si è trasformato in un lavoro“
Nonostante i tanti gol e la fantastica carriera -scrive Radicini-, come accade per ogni calciatore, è impossibile non avere rimpianti, che, nel caso di Corona, sono due: non aver mai vestito la maglia dell’Italia -con Donadoni ct- e non aver giocato in un grande club. A proposito dell’Azzurro, però, Corona sa anche di aver dato il massimo: “Io in Nazionale? Credo di non essere stato convocato perché sono arrivato in Serie A troppo tardi, a 32 anni (a Catania, nel 2006, ndr), ho fatto 5 gol in 10 partite e si parlava di una mia possibile chiamata, alla fine un giro sulla giostra della Nazionale lo fanno fare a tutti, magari poteva capitare anche a me. Purtroppo, poi mi sono anche infortunato e sono rimasto fermo per più di un mese“. Peccato, davvero.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da stepiazz
Ho scritto e parlato di Africa, televisione e calcio per il Manifesto, Africa, Peacereporter, Italpress, Kick Off, La Gazzetta dello Sport, Radio Popolare, Radio 24, Radio Capital, Radio Deejay e Mzansi Football. Dopo aver seguito i primi Mondiali africani della storia, ho pubblicato due raccolte di citazioni: "Scusi, chi ha fatto palo?" (Barbera), dedicato alla Nazionale di calcio, e "Non si finisce mai d'impanare" (EDT), grazie all'amore per il cibo. Sogno di vivere la scena finale di "Incontri ravvicinati del terzo tipo" con le mie tre figlie.
Mostra tutti gli articoli di stepiazz