Mondiali: il Ghana non c’è, la Nazionale amputati vince a tavolino

Schermata 2018-10-29 alle 11.35.42.png(La Nazionale ghanese)


Niente da fare: il Ghana non si presenta e l’Italia ottiene la sua prima vittoria a tavolino per 3 a 0. A quanto sembra, la Ghana Amputee Football Team non ha trovato i fondi necessari al viaggio in Messico: si tratta, ovviamente, di 3 punti preziosi (accederanno agli ottavi le migliori quattro terze della fase a gironi), ma vincere in questo modo non è mai piacevole, soprattutto conoscendo la difficile situazione della squadra africana.


Il ct Vergnani è comprensibilmente amareggiato per non aver giocato: “Dispiace molto che il Ghana non partecipi a questi Mondiali. Avrei preferito vincere sul campo anche per far prendere fiducia ai ragazzi. Questi 3 punti sono comunque importanti per il nostro cammino nel gruppo. Ora ci aspettano due incontri cruciali che giocheremo per portare a casa il massimo risultato“. Il debutto degli Azzurri è rimandato di pochissimo: oggi, alle 23 ora italiana, ci sarà l’attesissimo match con la Francia, un classico del Calcio amputati. Le due formazioni si sono già incontrate 8 volte nella loro breve storia, con risultati alterni. Gli ultimi incontri ufficiali risalgono allo scorso febbraio, al Triangolare della Fortuna di Fano (1-0 per i transalpini), e alla semifinale per il quinto posto agli Europei 2017 (1-0 per l’Italia).


La Francia è una squadra molto ordinata, con una difesa difficile da scardinare, anche se arriverà all’incontro senza uno dei suoi uomini migliori, Tristan Diaz, espulso per doppia ammonizione contro l’Argentina.  


Gli Azzurri si trovano nella migliore condizione fisica, con tutti gli effettivi a disposizione: considerando che ogni giorno si recuperano circa due ore di jet lag, la partita contro la Francia coincide col momento di recupero fisico completo dei ragazzi.


A questo punto, comunque, il tifo si sdoppia, augurandoci di vedere i nostri Azzurri con la coppa in mano e -perchè no- i calciatori ghanesi in campo a San Juan, per le prossime partite.


Schermata 2018-10-29 alle 11.44.17.png(Gli Azzurri)


Seguite tutti gli aggiornamenti Mondiali su Troppo Azzurro.


 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...