La vergogna di Fiorentina-Juventus

Schermata 2018-12-01 alle 18.22.11


Vedete la foto qui sopra? Due monumenti, due istituzioni del nostro calcio (beh, tre, ma Falcao non conta, qui), due fuoriclasse sempre su sponde opposte, quando si trattava di Serie A, unirono classe, forza, talento, piedi e cervello per compiere una delle imprese più grandi della storia Azzurra. Va bene, arriviamo al punto, tanto è inutile ricordare di che partita si tratti. Passiamo alla foto qui sotto.


Schermata 2018-12-01 alle 18.22.24.png


È davvero difficile trovarci d’accordo con i vertici FIFA, ma quest’immagine vergognosa ci impone di fare nostre le parole del presidente Infantino (che si riferiva agli idioti che hanno militarizzato River-Boca, ma vale comunque): “È stato un momento triste per tutti, era una partita di calcio, non una guerra, nemmeno una battaglia. (…) Dobbiamo lavorare per scoprire chi sono i colpevoli, vanno identificati e buttati fuori dal calcio. Spero che questo non accada più, questa storia deve segnare la fine di un capitolo e l’inizio di uno nuovo“. Tutto condivisibile: chiunque abbia imbrattato i muri fiorentini all’esterno del Franchi per insultare la memoria di Gaetano Scirea e delle vittime dell’Heysel è un idiota con le capacità cognitive di uno scaldabagno e andrebbe bandito dai suoi stessi “colleghi” di tifo: Scirea giocava INSIEME ad Antognoni, un mito bianconero e uno viola INSIEME per rendere grande la Nazionale, avversari in campionato, non nemici. Perchè, comunque la pensiate sul calcio e per qualunque colore facciate il tifo, questa non è una guerra. Non lo è mai stata e non lo sarà mai.


EDIT: la Fiorentina, venuta a conoscenza del fatto, ha subito fatto cancellare la scritta. Un grazie di cuore alla società viola (anche) da parte di Troppo Azzurro.



 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...