Gravina: “Porteremo la Nazionale femminile in Arabia Saudita”

Il presidente federale Gabriele Gravina, a Padova in veste di produttore dello spettacolo “Divina Commedia”, ha (ovviamente) parlato anche della situazione del nostro calcio. Riportiamo la parte del “resoconto” di Padova Oggi relativa al movimento femminile.


schermata 2019-01-23 alle 18.24.58


Il calcio nostrano, come si sa, non gode affatto di ottima salute, deficitario negli impianti e sempre in discussione, anche perché non ha risolto quelle contraddizioni che spesso rischiano di renderlo poco credibile, agli occhi di chi guarda. Sintetizzando è su questo che viene stimolato il Presidente, che se ne va in contropiede: «Quanto si è parlato, in chiave spesso negativa, della Supercoppa italiana a Gedda. Invece è stato l’esempio di quanto il calcio può essere veicolo per abbattere barriere e preconcetti di natura politica, acceleratore di cambiamenti. Porteremo presto anche la nazionale femminile a disputare dei match in Arabia Saudita, prima della coppa del mondo di Francia. È una cosa che dobbiamo definire ma l’intenzione di farlo c’è tutta». In sostanza, molto elegantemente, fa intendere che le critiche sui settori che separano dalle donne dagli uomini evidenziati anche dalla modalità di acquisto dei tagliandi ,che hanno preceduto il match, fossero a suo modo di vedere, un po’ miopi.


Schermata 2019-01-23 alle 18.27.45.png


Confessiamo una certa perplessità: lo scopo della Supercoppa era ed è quello di portare contratti e visibilità. Difficile pensare che quella partita sia stata (davvero) di qualche utilità, per le donne arabe. E l’opportunità di portare le azzurre a giocare a Gedda o a Riyad? Da valutare, mettiamola così.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...