Se Gian Piero Ventura si fosse scusato

Schermata 2019-05-14 alle 17.18.52


Cari ragazzi,

vi chiedo scusa: ho abusato dei privilegi che la carica di commissario tecnico mi concede, esponendovi a una brutta figura che non avreste mai meritato. Siete degli uomini magnifici e l’impegno che avete profuso in quest’anno trascorso insieme alla ricerca della qualificazione ai prossimi Mondiali non lascia dubbi: la professionalità, la tempra morale, l’amore per la maglia Azzurra che traspare da ogni singolo gesto di ciascuno di voi mi rendono orgoglioso e certo di aver compiuto la scelta migliore, accettando questa panchina così nobile e carica di responsabilità.

Oggi, usciamo battuti dal confronto diretto di Madrid. Eppure, nonostante tutto, resto convinto del fatto che questa squadra sia al livello dei carnefici spagnoli: non eravamo pronti per un simile salto tattico, ma avete saputo onorare questa maglia con determinazione e, per questo, io provo solo ammirazione e riconoscenza, nei vostri confronti. So che non mollerete, sono certo che darete tutto, insieme a me, nelle gare che ci separano (forse) dallo spareggio: metterò tutto me stesso nella preparazione di queste ultime sfide, certo che, insieme, nessun sogno sarà mai irrealizzabile.

Mi scuso, ovviamente, con chiunque segua e ami questi colori: i nostri fantastici tifosi, i giornalisti -fondamentali per la narrazione delle vostre gesta-, tutti le persone che ci supportano in Federazione, dai magazzinieri agli addetti stampa; ma voi, ragazzi, anima, sangue e motore della nostra Nazionale di calcio, restate al centro dei miei pensieri. Saprò farmi perdonare, sapremo rialzarci per tornare a vincere.

Il vostro ct,

Gian Piero Ventura


Come sarebbero andate le cose, se Ventura avesse scritto ai suoi una lettera come questa? Avrebbe evitato la frattura che portò al disastro della mancata qualificazione a Russia 2018?



 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...