Mondiali Femminili: ecco le 23 ragazze di Milena Bertolini

Schermata 2019-05-25 alle 15.13.56.png


Ci siamo: la ct Milena Bertolini ha ufficializzato la lista delle 23 calciatrici convocate per la Coppa del Mondo FIFA, che si disputerà in Francia dal 7 giugno al 7 luglio, e che vedrà le Azzurre tornare a disputare la fase finale di un Mondiale a vent’anni di distanza dall’ultima partecipazione. Intanto, dopo le prime due settimane di allenamenti al Centro Tecnico Federale di Coverciano, prosegue a Riscone di Brunico (BZ) il raduno della squadra, che sta ultimando la preparazione in vista del torneo iridato.


Domani, le ragazze potranno godere di una giornata di riposo e nel pomeriggio di lunedì raggiungeranno Ferrara: mercoledì 29 maggio (ore 15, diretta su Rai Sport+HD), allo stadio Paolo Mazza, affronteranno la Svizzera nell’ultima amichevole prima del Mondiale.


Sabato 1° giugno, una delegazione guidata dal presidente federale Gabriele Gravina e formata dalle calciatrici e dallo staff della Nazionale Femminile sarà ricevuta a Palazzo Madama, dove il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati saluterà la squadra alla vigilia della partenza.


Le Azzurre faranno il loro esordio domenica 9 giugno (ore 13) a Valenciennes con l’Australia. per poi affrontare venerdì 14 giugno (ore 18) la Giamaica a Reims e, martedì 18 giugno, (ore 21) il Brasile di nuovo a Valenciennes (le gare saranno trasmesse in diretta da Rai e Sky). Le prime due di ciascun girone e le quattro migliori terze classificate accederanno agli ottavi di finale.

L’elenco delle convocate per il Mondiale:

Portieri: Laura Giuliani (Juventus), Chiara Marchitelli (Florentia), Rosalia Pipitone (AS Roma);

Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Laura Fusetti (Milan), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina Women’s), Elena Linari (Atletico Madrid), Linda Tucceri Cimini (Milan);

Centrocampiste: Valentina Bergamaschi (Milan), Barbara Bonansea (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (Milan), Alice Parisi (Fiorentina Women’s), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (AS Roma);

Attaccanti: Cristiana Girelli (Juventus), Valentina Giacinti (Milan), Ilaria Mauro (Fiorentina Women’s), Daniela Sabatino (Milan), Stefania Tarenzi (Chievo Verona).


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...