Bocca: “Quagliarella e De Rossi top, Insigne flop”

La Repubblica stila la classifica dei 5 “promossi” e dei 5 “bocciati” della stagione appena conclusa. Ecco i nomi degli Azzurri (presenti e passati) nell’elenco di Fabrizio Bocca.

TOP 5


Schermata 2019-05-28 alle 16.14.00.png
Fabio Quagliarella

1 – Quagliarella

È stato giusto che la classifica marcatori l’abbia vinta lui: 26 gol, 5 più di Ronaldo. Indelicato farlo notare, ma è così. È come se il calcio, a 36 anni suonati, avesse deciso di restituirgli quello che gli aveva tolto prima. La vita e il calcio ovviamente continuano. Il ritorno a Napoli è il sogno, il finale lo sceglierà lui.


 

2 – Empoli


Schermata 2019-05-28 alle 16.16.50.png
Daniele De Rossi

3 – De Rossi

Il suo è stato un campionato sofferente, tormentato, dal risultato persino deludente (la Roma chiude sesta), ma l’uscita dal campo, il saluto come ultima bandiera, da duro, è stato commovente. Un finale da film hollywoodiano. James Pallotta provi a rivedersi John Wayne nell’addio del pensionato capitano Brittles, commosso, all’amato Squadrone C. (“I Cavalieri del Nord Ovest”, 1949, John Ford).


4 – Gian Piero Gasperini
5 – Allegri
FLOP 5
1 – Icardi

2 – Higuain


Schermata 2019-05-28 alle 16.17.25.png
Lorenzo Insigne

3 – Insigne

Napoletano di Frattamaggiore, fantasista, dotato di mezzi notevolissimi, tutti i connotati giusti per essere un grande capitano nella squadra di Ancelotti. Ma è andato più indietro che avanti, non ha più fatto la differenza, è diventato indisciplinato e insofferente alle sostituzioni, ha rotto col pubblico che lo contesta, il rapporto con Ancelotti e col Napoli è slabbrato. È sull’orlo di cambiare squadra e ricominciare altrove, magari con la regia di Mino Raiola. A Napoli se ne faranno una ragione.


4 – Montella e i Della Valle

5 – Ronaldo


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...