Le Azzurre volano già sui social, aspettando la Cina

Schermata 2019-06-24 alle 20.10.55.png


Il calcio femminile sta raggiungendo una notorietà e una visibilità sempre maggiori e il Mondiale francese è davvero la vetrina perfetta e “definitiva”. In questo senso, siamo in molti a domandarci se questa esplosione iridata possa rappresentare la spinta decisiva per l’approdo del professionismo anche nel nostro Paese: difficile che un cambiamento come questo possa avvenire in tempi brevissimi, ma il lavoro dei club italiani e della FIGC sta di certo portando a passi avanti inimmaginabili solo pochi anni fa.


Nel frattempo –ci ricorda Lady Calcio– “le “Ragazze Mondiali” hanno fatto innamorare milioni di italiani. Se la sfida di martedì sera con il Brasile ha fatto registrare il record storico di ascolti per una partita di calcio femminile in Italia (7 milioni e 322 mila telespettatori, 32.8% di share), anche sui social network la passione per le Azzurre continua a crescere di giorno in giorno“.


Attivati dalla FIGC lo scorso 29 maggiocontinua Lady Calcio, i canali della Nazionale Femminile hanno subito una vera e propria impennata nelle ultime settimane, creando una community di oltre 120.000 utenti complessivi suddivisi tra i tre profili ufficiali: dall’8 giugno, vigilia dell’esordio nel Mondiale, Twitter è passato da 1.700 followers a 13.900, Facebook da 12.500 a 44.000 e Instagram da 7.000 a 64.000“.


In termini di visibilità, per la FIGC, per le ragazze di Milena Bertolini e per i club che stanno investendo nelle pedate di queste splendide Azzurre, le notizie sono già splendide. Ora, aspettiamo solo Italia-Cina, per poter festeggiare davvero.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...