L’Italia per gli Europei è fatta. Ma con Immobile o con Belotti?

I primi due appuntamenti di questo trittico di gare azzurre hanno ribadito e sottolineato l’unico vero dubbio del Mancio: chi, tra Immobile e Belotti avrà l’onere e l’onore di indossare la fatidica maglia numero 9 (anche solo metaforicamente), ai prossimi Europei? Vi propongo due visioni opposte -forse, anche complementari- del problema prima punta azzurra.

Marina Beccuti su Torinogranata.it: “Andrea Belotti, dopo aver riscritto la storia del Toro moderno per quanto riguarda gli attaccanti, ora è anche entrato nella storia della Nazionale attuale, quella targata Roberto Mancini, che ieri l’ha caricato parecchio durante la partita contro la Bulgaria. Il suo gol, segnato su rigore per lo 0-1, ha fatto del gallo il miglior bomber dell’Italia per quanto riguarda il periodo del Mancio. In totale l’attaccante di Calcinate ha segnato 7 reti con il ct attuale, segnando comunque il suo 11esimo gol in maglia azzurra. La lotta per chi segna di più in questo periodo è con Ciro Immobile, amico carissimo, che ieri l’ha festeggiato dopo aver siglato il penalty. Segno che conta anche l’amicizia nonostante i due siano in competizione per un posto da titolare“.

Giuseppe Pastore, d’altro canto, affida a un post su Facebook la propria opinione a proposito della “priorità” guadagnata dalla nostra Scarpa d’Oro: “Per Euro 2021 l’Italia è fatta per dieci undicesimi, rimane solo il dubbio grosso così della punta centrale: in questo momento Immobile e Belotti – nessuno dei due in condizioni stellari, e nessuno dei due esattamente Lewandowski – si equivalgono, e all’orizzonte non c’è uno Schillaci in grado di sparigliare le carte (a meno che Kean… ma è difficile). Servirà che uno dei due abbia il vento a favore in quelle tre-quattro settimane di giugno: per la maggior familiarità con le partite internazionali e con lo stesso Olimpico, è giusto che il primo a partire titolare sia Immobile“.

Cosa accadrà, da qui all’esordio con la Turchia, il prossimo 11 giugno? Se parliamo di un “nuovo Schillaci”, sono tentato di puntare su Scamacca, ma restando a Immobile e al Gallo, lo confesso, propendo di poco (diciamo al 51 percento) per il Laziale. Voi che cosa ne pensate?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...